Fare squadra: la chiave del miglioramento

Lavorare in squadra, un esercizio complesso che richiede diplomazia, rispetto e tante qualità umane. La squadra è composta da individui in cui ognuno ha il proprio carattere e la propria storia, che si devo amalgamare per costituire un’identità, un’idea condivisa e comune del fare insieme.

Ogni membro della squadra deve sentirsi al proprio posto e lavorare al servizio di un obiettivo comune. Il lavoro di squadra deve essere fonte di realizzazione e sviluppo, sia professionale che personale.

Il lavoro di squadra è essenziale per la prestazione perché da solo l’individuo è limitato alle proprie capacità e competenze. In un team, le diverse abilità e personalità sono spesso risorse preziose da sfruttare.

Il piacere di lavorare insieme porta al massimo le capacità di ciascuno, fa accadere il “miracolo” dove la somma dei valori è maggiore dei singoli.

Il progetto della falegnameria Pellegrini è quello dello sviluppo e della crescita. Questo è realizzabile solo se le idee e la comunicazione, chiave indispensabile al raggiungimento degli obiettivi, sono da tutti condivise.

Il team Pellegrini è proprio questo: un insieme di persone unite per un obiettivo comune, lavorare, migliorarsi con continuità e avere successo insieme sullo stesso progetto.

Ci abbiamo sempre creduto perché vogliamo offrire il meglio ai nostri clienti, continuiamo a crederci perché i risultati ci spingono sempre più in questa direzione.

Pensiamo che questa fotografia possa riassumere l’ambiente della nostra storica azienda. Fotografia di un momento di condivisione; una fotografia vera di quello che si vive da noi.